Rimini Comix e Cartoon Club ti aspettano a luglio per una settimana di puro divertimento!

UN EVENTO ESTIVO INTERAMENTE DEDICATO AL MONDO DEI FUMETTI E DEI CARTONI ANIMATI

C’è un appuntamento culturale della Riviera Romagnola che sa unire grandi e piccini.
A Rimini, a 10 minuti d’auto dal Club Family Hotel di Riccione, ogni estate a luglio va in scena Rimini Comix il Festival dedicato alla mostra mercato del Fumetto.
Da semplice esposizione per appassionati, l’evento si è trasformato in una vera e propria manifestazione per tutte la famiglia, dove gli adulti tornano bambini e i bambini a bocca aperta incontrano i loro personaggi preferiti, dalle favole ai lungometraggi cinematografici, dai protagonisti dei cartoni animati pomeridiani fino a quelli di anime, manga giapponesi e videogiochi.

Superata la sua ventesima edizione, Rimini Comix alla pari dell’appuntamento autunnale Lucca Comics & Games, è in grado di attrarre al mare (anche sotto alla canicola di Luglio) i migliori cosplayers italiani e internazionali e più importanti esponenti in materia di animazione e illustrazione.

Complice la location esclusiva,   con la caratteristica Fontana dei Quattro Cavalli proprio davanti allo storico Grand Hotel di Rimini, l’evento diventa ogni estate un grande carnevale a cielo aperto, con padiglioni espositivi e un palco per interviste, concerti live e imperdibili esibizioni.

Lasciati sedurre dalle sigle dei cartoni animati, segui il profumo dei noodles e dei golosissimi food truck che presenziano all’evento e prepara la macchina fotografica e lo smartphone per immortalare te e la tua famiglia insieme ai più originali supereroi della vostra infanzia.

Questo è Rimini Comix, facilmente raggiungibile dal Club Family Hotel di Riccione in pochi minuti di autobus attraverso la linea 11 che ferma proprio davanti all’Hotel e ti porta esattamente davanti alla sede dell’evento.

RICHIEDI PREVENTIVO